La splendida spiaggia di Marina di Bibbona, di sabbia fine, si allunga per alcuni chilometri con ampi tratti di arenile libero alternato da alcuni stabilimenti balneari. Marina di Bibbona, unisce alle sue bellezze naturali, i comfort di una località accogliente ed ospitale dove vivere per tutto l'anno vacanze rilassanti e serene.
Qui, la vacanza al mare si coniuga facilmente con la storia e l'arte, Bibbona è stata anche una importante magione Templare che conserva ancora spettacolari testimonianze della loro presenza.
Si assapora ancora la vita tranquilla e ricca di tradizioni del borgo medioevale di Bibbona della vicinissima località di Bolgheri con il famoso Viale dei Cipressi, Castagneto Carducci, Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio, Castagneto Carducci, Volterra, San Gimignano e tanti altri.
• Museo delle Miniere di Montecatini Val di Cecina: una delle più importanti miniere di rame in Europa del secolo scorso, con possibilità di scendere in un pozzo di 140 metri di profondità.
• Museo Archeologico Comunale di Cecina: fantastico sito di epoca etrusca.
• Parco Archeologico di Baratti e Populonia: unica città etrusca sul mare.
• Parco Archeominerario di San Silvestro: un viaggio nel cuore della terra con un suggestivo percorso sotterraneo a piedi ed a bordo di un trenino.
• Escursione lungo la Strada del Vino "COSTA ETRUSCA" da Bibbona, patria del vino Terratico, fino al Golfo di Baratti e Populonia, l'antica città marittima degli Etruschi, passando per Castagneto Carducci e Bolgheri, regno dei fantastici vini Sassicaia e Ornellaia.
• Visita guidata in cantina con degustazione prodotti e possibilità di acquisto. Visite guidate anche nelle aziende produttrici di olio con degustazioni delle prelibate Toscanerie.
Molte sono le alternative presenti nel nostro territorio: camminare sulle nostre spiagge spesso in solitaria, nelle nostre pinete, fare escursioni, andare in bicicletta o in moto, pescare dalla barca o dalla spiaggia, praticare subacquea, surf e vela, qui è tutto bello e salutare.
Tutte queste attività ed anche altre vi faranno scoprire le mille risorse presenti in questo spicchio di Toscana. Oltre alle sue bellezze artistiche e storiche, gli appassionati della natura troveranno il parco nazionale Macchia della Magona: una sconfinata oasi di verde che ricopre tutte le colline circostanti visitabile grazie a numerosi percorsi e sentieri con itinerari che permettono di immergersi totalmente nelle meraviglie di questo territorio, qui è possibile praticare anche il tiro con l'arco.
Montenero, collocato su una collina che domina il mare e il porto di Livorno, è tra i luoghi della Toscana di maggior fama dovuta particolarmente al suo celebre Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie. Le origini del Santuario risalgono al 15 maggio 1345, festa di Pentecoste, quando, secondo la tradizione, un povero pastore storpio trovò l'immagine miracolosa della Vergine Maria e seguendo un'intuizione interiore la portò sul colle di Montenero, luogo già conosciuto come rifugio di briganti e per questo considerato oscuro, tenebroso... il "Monte del Diavolo".
La cappella della residenza principesca della Cittadella venne realizzata intorno al 1465 su commissione di Jacopo III Appiani da Andrea Guardi. L'edificio, a navata unica, risulta esemplato su un impianto albertiano nel prospetto frontonato con rosone, scandito da lesene con capitelli sul modello del Tempio malatestiano di Rimini.
Poco si è tramandato della storia della Cappella della Madonna della Neve, comunemente detta del Desco, salvo che essa esisteva nel Quattrocento. La prima notizia documentaria della cappella risale al 1499. I locali annessi vennero temporaneamente ridotti a lazzaretto nel Seicento ed era meta di pellegrinaggi anche in tempi abbastanza recenti, in quanto vi si venerava appunto la "Madonna del Desco", oggi dispersa.
Il Santuario Madonna di S. Sebastiano è all'interno della chiesa di S. Francesco a Volterra. Titolata santuario mariano dal 1931, è venerata la Madonna che in origine era collocata nell'oratorio di S. Sebastiano.
Il Santuario Madonna della Neve, adiacente al cimitero cittadino, a poca distanza dalla pieve di Villamagna, fu edificato tra il 1675 e il 1715 sotto il pontificato de papa Liberio. L'oggetto del culto è l'affresco che fu staccato e poi riportato in loco, della Madonna col Bambino della fine del XV secolo attribuito a Pier Francesco Fiorentino (1444-post 1494).
Posta nella piccola località di Botro ai Marmi, dove nell'antichità era presente un'attività estrattiva, lungo la strada per San Vincenzo, la chiesa venne fondata come ex voto per il ritrovamento di un'immagine della Madonna sopra una fucina.
La zona di Santa Luce era conosciuta ed abitata sin dall'epoca etrusca. La prima testimonianza scritta riguardo questi luoghi risale all'877. In quel periodo infatti le terre passarono sotto il dominio di svariate famiglie: i Cadolingi di Fucecchio, gli Upezzinghi di Pisa, poi nel 1406 il territorio dovette arrendersi al dominio di Firenze.
L'origine del santuario è collegata a un evento miracoloso accaduto durante la guerra che Lorenzo de' Medici mosse contro Volterra nel 1472.
Le origini di questo luogo di preghiera risalgono al 1775, data della sua costruzione, nel sito dove esisteva il preesistente oratorio appartenuto alla Confraternita omonima che esisteva fin dal secolo XV.
Vicino a Montaione a 460 metri sul livello del mare, in un paesaggio collinare, si trova lo splendido monastero santuario di San Vivaldo detto la Gerusalemme di San Vivaldo. Divenne luogo frequentato da eremiti e la tradizione narra in particolare della vita dell'eremita Vivaldo. Infatti a partire dal 1320 si diffuse la devozione per san Vivaldo. Nel 1499 sul luogo arrivarono i Frati Minori Osservanti ed essi effettivamente istituirono la "Gerusalemme di San Vivaldo".
Gli Appartamenti Le Rose si trovano tra il verde di due splendidi parchi naturali, l'estrema vicinanza alla spiaggia ed al centro commerciale (entrambi a 150 metri) consente ai graditi ospiti di dimenticarsi della propria auto durante la vacanza, a piedi o in bicicletta è tutto raggiungibile in pochissimi minuti.
Gli Appartamenti Le Rose sono di tipo monolocale, bilocale e trilocale, la soluzione ideale per le vacanze in famiglia.